Scegliamo le donne

Sono forte e non mi lascio abbattere da niente e nessuno. Conosco la tentazione, il peccato e la natura del male ma niente di tutto questo può ferirmi. Il coraggio non mi abbandona mai, la giustizia mi dice cosa fare e la fede m’illumina. È un cammino lungo e faticoso quello che ho deciso di intraprendere, ma l’attraverserò fino in fondo perché mi porterà al bene. Molti hanno tentato di fermarmi, la paura e l’insicurezza non si allontanano mai…ma io so sempre cosa fare, anche nei momenti più difficili so quale voce ascoltare: quella del bene che mi chiama. La virtù è eterna e più forte di qualsiasi peccato, io sono VIRTUOSA.

Non sempre seguo le regole, ogni tanto mi piace cambiare strada o assecondare qualche capriccio. Che noia mi darebbe fare sempre la cosa giusta! Non aspiro alla perfezione, nessuno è perfetto e provare ad esserlo è solo un’illusione. Mi piacciono le eccezioni che confermano la regola e anche i difetti perché sono proprio questi a rendermi unica. Non sono cattiva…sono curiosa. Non giudicarmi troppo in fretta o con troppa severità, dico solo che preferisco avere rimorsi piuttosto che rimpianti. L’unico modo di resistere a una tentazione è cedere e io lo so bene, ecco perché mi chiamano VIZIOSA.

Non ho saputo resistere alle tentazioni. Ho ascoltato i miei desideri più profondi e li ho seguiti, ovunque decidessero di portarmi. Dovevo chiedermi se fosse giusto? Avrei dovuto fermarmi? La risposta è no. Sapevo che avrei percorso sentieri pericolosi e che non sarei potuta tornare indietro ma ho proseguito. Ho disobbedito, non ho seguito le loro leggi ma rifarei tutto. Non mi pento. Sono finita all’inferno per ciò che ho commesso, sono stata punita da Dio per le mie scelte ma in cuor mio le sento ancora giuste. Non posso vivere assecondando il volere degli altri e per questo sarò per sempre DANNATA.

Saprei riconoscere i suoi occhi tra mille. In quegli occhi dove mi sono riconosciuta, che mi hanno conquistata e che io stessa ho conquistato, io vedo la felicità. Ero spaventata all’inizio, come si può sostenere un sentimento così forte? E lui sarà quello giusto per me? Ma la paura non ha potuto nulla di fronte alla fiamma che ha scaldato il mio cuore. Non ho più alcuna esitazione, non mi chiedo più cosa accadrà perchè ora so che al mio fianco c’è qualcuno di cui mi posso fidare, qualcuno che mi ama e che io amo.
Il mio sole ha spazzato via ogni dubbio: con un solo abbraccio ho scoperto una dolcezza infinita e con un solo bacio un desiderio che non potrà mai spegnersi, da quel momento e per sempre io sono l’INNAMORATA.

Hai mai visto il mare che si abbatte sugli scogli? Io sono fatta della stessa forza di quelle onde, è la loro determinazione a guidarmi. Anche la roccia si piegherà all’insistenza del mare. Fra tutte sono la sola a conoscere davvero il valore e la fermezza della costanza: non abbandono mai i miei propositi e non lascio nulla di incompiuto, non posso permettermelo. Solo gli avventati si lasciano condizionare dalla fretta, quelli che a volte mi chiamano “testarda”, quelli che semplicemente si lasciano spaventare dai doveri non sanno che l’impegno e la fatica saranno premiati dal successo. I sogni possono richiedere molti sforzi e nemmeno il tempo mi allontanerà dai miei desideri perché io sono l’OSTINATA

Quale muro pensi mi possa trattenere? Sono più forte di qualsiasi pietra tu possa usare e frantumerei anche il marmo se mi ostacolasse. Attesa? Esitazione? Non so nemmeno cosa siano. Io corro verso sentieri inesplorati dove pochi osano seguirmi. Non posso avere pazienza. Quando voglio qualcosa mi precipito a prendermela e non mi fermo finché non l’ho ottenuta. Molti dicono che sono troppo avventata, imprudente. Ma ci vuole coraggio per essere come me, per andare dritti alla meta senza incertezze. Io ascolto solo quello che il mio istinto mi dice e mai una seconda volta perché io sono piena di impeto, io sono l’IMPETUOSA.